Disgelo Stradale

La viabilità invernale sulle strade  è importante, tanto sul piano economico che per la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti. L'eliminazione della neve e della patina di ghiaccio riduce sia gli incidenti che il consumo di carburante, e soprattutto  permette di non fermare la produzione e il conseguente trasporto delle merci.
Il Cloruro di Sodio (NaCl) è il prodotto più usato per lo scioglimento di neve e ghiaccio sulle strade. Ne provoca lo scioglimento, poiché la miscela di sale e ghiaccio ha un punto d fusione a -10° C. Prevenendo la formazione del ghiaccio provvede tempestivamente al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione. Agisce come fondente sciogliendo neve e ghiaccio e, abbassando la temperatura di congelamento dell'acqua, previene la formazione del ghiaccio.
Non tutti i climi sono uguali. Ci sono diverse variabili che condizionano la scelta di un prodotto. Ad esempio: la posizione geografica; l'entità delle precipitazioni; le temperature raggiunte ;la durata del fenomeno; l'eccezionalità del fenomeno; la tempestività degli interventi.
Grazie all'esperienza dei propri fornitori Italiani, CERITECH può consigliare il prodotto appropriato per ciascuna situazione.
Per distribuire velocemente e con sicurezza i fondenti sulle strade esistono diversi sistemi di spargimento. Dai macchinari per strade e autostrade, a piccoli spargisale elettrici per piazze, marciapiedi e piste ciclabili.

Per la prevenzione stradale
Disgelo Stradale - Plus
 

Per un'azione immediata
Disgelo Stradale

Acquista Richiedi Preventivo