1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.cerisal.it. Il contratto con il negozio online cerisal.it è un contratto concluso a distanza. Il contratto sopracitato entra in vigore al momento della ricezione della merce da parte del cliente. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. La vetrina virtuale del sito www.ceritech.it costituisce un invito ad offrire. Dal sito, potrai selezionare uno alla volta i prodotti di tuo interesse, aggiungendoli come guest o loggandoti nel tuo carrello. Successivamente cliccando sul tasto "Cassa" visualizzerai una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e gli eventuali sconti. Inoltre nella stessa pagina potrai scegliere la soluzione preferita per la consegna e l’indirizzo di spedizione oltre a verificare i costi di spedizione per la tua destinazione. Cliccando su “ordina adesso” riceverai una mail di conferma e riepilogo del tuo ordine che non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto da parte di Ceritech srl. Infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine che sarà sottoposto a verifica e diponibilità da parte dell’area. Ceritech Srl confermerà la presa in carico dell’ordine cambiando lo stato d’ordine “in preparazione” e inviandoti contestualmente nuova mail di conferma dell’avvio della lavorazione del tuo ordine. In questa fase non Potrai più cancellare liberamente lituo ordine. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella tua area riservata. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al punto "Diritto di Recesso". Quando il tuo ordine verrà spedito riceverai una e-mail con la copia del DDT emesso
2.DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Prendendo in considerazione il carattere del nostro negozio virtuale “on-line”, soprattutto il suo larghissimo campo di applicazione a fronte della specificità del settore di attività che ci permette di raffrontarci velocemente con i più quotati produttori e distributori di sale, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i migliori risultati in termini di prezzo/qualità. L’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti coincide con la risposta che sappiamo loro fornire rispetto alle esigenze rappresentate. Il continuo aggiornamento delle scorte e la specificità del sistema della prenotazione, così come la rapida evasione degli ordini, rendono la comunicazione con il cliente più facile ed incisiva. La nostra società, da sempre, ha quale missione principale quella di voler rispondere nel modo più veloce e migliore possibile alle domande individuali dei propri clienti, dando una risposta più esaustiva possibile alla variabilità delle informazioni richieste ed ai bisogni espressi. Il listino prezzi pubblicato nel negozio online cerisal.it non costituisce l’offerta di vendita nel senso giuridico, ma soltanto un riflesso d’offerta del co-packer e perciò non siamo in grado di garantire la piena disponibilità dei prodotti inseriti. Fare un ordine nel nostro negozio è un modo rapido e sicuro per dare una risposta alla propria, individuale necessità di mobilità. E ciò avendo garantito, passo dopo passo, il controllo dell’iter di evasione del proprio ordine. Entro due giorni lavorativi dalla richiesta Vi verrà inviata l’informazione sulla disponibilità della merce ordinata insieme al termine ultimo di evasione dell’ordine. La fase di consegna verrà posta in essere invece solo dopo aver informato il cliente tramite telefono oppure via e-mail. Il catalogo pubblicato nel negozio "on-line" cerisal.it non costituisce offerta di vendita in senso giuridico. Rappresenta un utile ausilio per conoscere l’offerta del produttore per la determinata stagione. La verifica dell’effettiva disponibilità della merce inseritaci va pertanto controllata e confermata nei termini sopra indicati (di norma entro due giorni lavorativi).
3.CONSEGNA
La spedizione della merce può avvenire Franco destino a mezzo vettore o corriere incaricato. Il costo della spedizione in questo caso viene indicato in cassa indicando la provincia di residenza.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
a- Il nr colli consegnati;
b- Integrità dell’imballo;
c- il lotto di consegna.
In caso di non corrispondenza della merce all’ordine, il Cliente dovrà immediatamente effettuare la contestazione al vettore facendo apporre un testo sul DDT di consegna del e deve procedere a contattare Ceritech srl tramite i mezzi indicati presenti nel paragrafo "Info e Contatti". Oppure può richiedere in fase d’ordine il ritiro presso nostro deposito. Per ritirare la merce presso il nostro magazzino è necessario effettuare l’ordine, effettuare il pagamento, attendere l'e-mail con il nuovo stato d’ordine “merce pronta” e le indicazioni per il ritiro.
4.MODALITA DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.Cerisal.com. visibili al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.cerisal.it, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CERITECH SRL, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CERITECH SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Una volta inviata la conferma d'ordine al cliente via mail l'ordine con il proprio ID si intende definitivo e non modificabile. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o per mancanza del prodotto, cerisal.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci attraverso il Modulo di contatto. I prodotti ordinati sul sito cerisal.it possono essere consegnati sul territorio italiano ed estero, ugualmente le fatture emesse per i nostri clienti possono contenere soltanto il codice fiscale/la partita IVA della Ceritech SRL.
5.MODALITA DI PAGAMENTO
Le nostre modalità di pagamento sono il bonifico bancario, la carta di credito e PayPal ( costi e commissioni aggiuntive secondo le regole del fornitore del servizio).
a-Bonifico bancario
Esiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di CERITECH Srl. Inoltre La informiamo che l’ordine non pagato con BB verrà automaticamente cancellato dopo 10 giorni dal momento in cui è stato effettuato.
b-Carta di credito
Acquistare con carta di credito su www.cerisal.com è sicuro: CERITECH Srl si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet. I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server) e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di CERITECH Srl a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente. Per i circuiti Visa e Mastercard non verrà applicata nessuna commissione sul valore della transazione, idem per il circuito AMEX. Si prega di inserire il numero d'ordine nel titolo di pagamento. In nessun caso potrà essere cannellato l'ordine per motivi non iscritti nelle norme contrattuali. La fattura relativa al vostro acquisto sarà inviata elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine.
6.GARANZIE DI CONSEGNA
La consegna avviene a ns cura o a mezzo corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 17. Per concordare eventualmente l’ora esatta della consegna è necessario contattare il corriere di riferimento entro il giorno prima della consegna stessa. Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete individuarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso. Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Ceritech srl s’impegna a consegnare la merce in conformità con quanto ordinato dal cliente. Qualora le merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti. Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti (info@ceritech.it), al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.
ATTENZIONE: La ricevuta del pacco o palletts senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.
Nel caso di difficoltà a controllare la merce al momento della consegna o nel caso di rifiuto di redigere il verbale di consegna protocollato da parte del corriere, si prega di annotare i dati personali del corriere stesso – ovvero il suo nome, cognome e numero di telefono – e fornirli immediatamente al consulente del nostro Servizio Clienti per il necessario riscontro. Nei casi di forza maggiore o casi fortuiti non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospendere o differirne la spedizione.
7.INFO E CONTATTI
Per eventuali comunicazioni relative all'ordine, compreso l'inoltro dei reclami, è possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo info@Ceritech.it inviare un fax allo 0885 411542.
Www.ceritech.com è la denominazione commerciale di Ceritech Srl - Sede Legale ed Amministrativa - Viale Terminillo n. 23 – 71042 CERIGNOLA (FG) -R.E.A. CCIAA di Foggia n. 205909 Codice Fiscale e P.Iva 03964350718 - www.Ceritech.it Servizio Clienti Web: Fax 0885 411542 o mail: info@Ceritech.it pec: ceritech@legalmail.it
8.DIRITTO DI RECESSO, RIMBORSI E RECLAMI
a-Diritto di recesso
L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso il venditore senza indicare alcuna informazione, inoltrando una dichiarazione scritta [link al modulo di contatto] entro e non oltre 14 giorni di calendario, contando dal giorno della consegna del prodotto, quando il cliente entra in possesso della merce. Quando il termine ultimo cade durante il fine settimana oppure una festività, questo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Per rispettare questo termine ultimo, è necessario inviare una dichiarazione scritta prima della sua scadenza. Gli acquirenti possono utilizzare un modello della dichiarazione Modulo di recesso riportata nel nostro negozio online. L'ente responsabile al ritiro della merce è CERITECH Srl. Al fine di organizzare la procedura di ritiro, si prega di contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo seguente Modulo di contatto o via e-mail Info@ceritech.com. Il cliente può in alternativa effettuare una spedizione autonomamente. A questo scopo, si prega di contattare il Servizio Clienti.
b-Rimborsi
In caso di rifiuto dell’acquisto il termine ultimo per il rimborso dei fondi versati è di 14 giorni di calendario.
c-Reclami
I reclami relativi a prodotti difettosi possono essere presentati per iscritto al seguente indirizzo mail: info@ceritech.it o telefonicamente. Inviando un reclamo relativo ad un prodotto non conforme, il venditore vi consiglia di fornire precisamente le informazioni dell'Acquirente e la descrizione del motivo del reclamo ed eventuali richieste al Venditore. Secondo le condizioni di vendita il Venditore avvia la procedura di reclamo al ricevimento di un modulo apposito debitamente compilato e firmato a mano. L’Acquirente è tenuto ad inoltrare il modulo al negozio debitamente compilato, via e-mail a info@ceritech.it Al ricevimento di un reclamo debitamente compilato, il Venditore organizza il ritiro della merce dal cliente e organizza il ricevimento del bene difettoso da parte del cliente per poi inviarlo per un’analisi tecnica. Nel caso di riconoscimento del reclamo inviato, la merce difettosa viene scambiata con dell’altra, qualora questo fosse impossibile (ad esempio, perché le scorte risultano esaurite), il Venditore restituirà l'equivalente del prezzo della merce o potrà offrire la scelta di altri prodotti disponibili nel negozio. In caso di rigetto del reclamo presentato il cliente dovrà sostenere i costi di ritiro della merce, il suo smaltimento e la nuova merce. Sugli esiti del reclamo il cliente verrà informato dal Venditore via e-mail. Tutti i prodotti venduti da CERITECH Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene verrà ritirato a nostre spese tramite corriere espresso. Si prega di voler controllare sempre la corrispondenza dell’ordine. Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi. ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.
d-Clausole conciliativa ed arbitrale
Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la società CERITECH Srl. titolare del sito www.cerisal.it ed i clienti on-line della stessa - a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola - concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Foggia. In caso di mancata conciliazione, le medesime controversie saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Foggia. Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile. Effettuando l'ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita.
9. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. CERITECH Srl. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. CERITECH Srl invia periodicamente e-mail pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". Al riguardo si rinvia a quanto ulteriormente specificato.
Informativa ai clienti
Ai sensi dell’Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, vi informiamo che:
a. Fonte dei dati: i vostri dati personali, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da Voi forniti in occasione della trasmissione dei vostri ordini di acquisto e/o richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi regolarmente registrati ed abilitati.
b. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con Voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l'evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da CERITECH Srl., società di capitali con sede Legale ed Amministrativa - Viale Terminillo n. 23 – 71042 CERIGNOLA (FG) R.E.A. CCIAA di Foggia n. 205909 Codice Fiscale e P.Iva 03964350718 Titolare del trattamento, per:
- acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità)
- gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente
- gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze
- effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi
- prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità
- gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria
- gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale
- predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie
- gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci
- inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizi
- attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.
Inoltre, con il Vostro consenso, i Vostri dati saranno trattati per inviarVi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
c. Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia, presso il Titolare del trattamento.
d. Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di "dato sensibile" o di "dato giudiziario" di cui alle lettere d) ed e) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.
e. Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l'evasione dei vostri ordini.
f. Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati "incaricati del trattamento" sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Le altre società del Gruppo che potranno trattare i dati operano come responsabili esterni del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessici, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal "Titolare del trattamento".
g. Trasferimento all'estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell'Unione Europea e in Paesi terzi, nell'ambito delle finalità sopra indicate.
h. Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
i. Diritti dell'interessato: in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo: da Sede Legale ed Amministrativa - Viale Terminillo n. 23 – 71042 CERIGNOLA (FG) R.E.A. CCIAA di Foggia n. 205909 Codice Fiscale e P.Iva 03964350718
Informativa per chi invia una richiesta di informazioni o di preventivo
Ai sensi del D.LGS 196/2003 La informiamo che i dati da Lei inseriti nel presente modulo saranno trattati su carta e su computer per evadere la sua richiesta e inseriti nel nostro archivio per il successivo invio del nostro catalogo contenente proposte, offerte e informazioni commerciali. I dati contraddistinti con l’asterisco sono necessari per le finalità indicate. Il mancato conferimento di questi dati potrà compromettere o rendere impossibile l'evasione della sua richiesta. Per l'esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 può scrivere a:
CERITECH SRL - Legale ed Amministrativa - Viale Terminillo n. 23 - 71042 CERIGNOLA (FG) - R.E.A. CCIAA di Foggia n. 205909 - Codice Fiscale e P.Iva 03964350718
10. FORO COMPETENTE
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita il Cliente o consumatore finale resta vincolato alla competenza territoriale del foro di Foggia.
Copyright: Tutti i prodotti, i marchi, le immagini e loghi relativi ai prodotti in vendita, i testi sono proprietà di Ceritech Srl.